Perché tanto odio contro Paul Kagame?

0
82

Non sto qui a santificare il presidente Ruandese che avrà anche sbagliato delle cose, come ogni governatore nel mondo.
Sentire dare del dittatore a Kagame mi sembra fuori luogo. Paul Kagame è uno dei presidenti più amati nell’Africa odierna, i suoi detrattori in giro per il mondo sono gli stessi che appoggiano dei veri dittatori e seriale Killer come Sassou in Congo che ha appena vinto l’ennesima elezione dopo 40 anni mentre il suo popolo muore di fame, La famiglia Kabila in RDC, la famiglia Bongo in Gabon da più di 50 anni, dal padre al figlio, le elezioni falsificate in Uganda di Museveni dall’86, Paul Biya in Camerun dall’82, Teodoro Obiang in Guinea Equatoriale dal 79 ecc…
Negli ultimi 30 anni, Paul Kagame è stato l’unico presidente africano che ha svolto il suo terzo mandato dopo un referendum con il 55%delle preferenze : ebbene lui è salito al potere avendone diritto.Lo stesso non è avvenuto per gli altri: con disegni di leggi presidenziale approvati nei parlamenti, senza consultazione del popolo hanno svolto i loro mandati. Se il popolo reagisce viene massacrato, così come abbiamo visto in Guinea, Costa d’Avorio in Mali ecc…
La Guerra a Kagame oggi si basa sugli interessi francesi e belgi che appaiono minacciati. Dopo il genocidio ruandese, il grande fallimento della comunità internazionale nel 20º secolo, arriva al potere.
1- I belgi i francesi e le loromultinazionali hanno contribuito molto alla distruzione del Paese facendo allo stesso tempo una guerra mediatica contro kagame sin dal suo primo mandato.
2- La politica di Kagame non ha a che fare con il nazionalismo cieco ed egoista e razzista, ha semplicemente messo fine allo sfruttamento del suo paese dove 80% delle sue risorse andavano altrove mantenendo la popolazione nella fame, con un alto tasso di analfabetismo totale e di morte con malattie curabili con 10€.
3- Andate in Ruanda, oggi e vedrete la realtà: ci sono tutte le multinazionali del mondo ma a decidere le modalità dei contratti e delle estrazioni è il governo Ruandese ciò che non piace alle multinazionali che vogliono prendere tutto fregandosene delle persone. Kagame non è così stupido a chiudersi al mondo ha semplicemente deciso di porre fine allo sfruttamento del suo paese a discapito di tutti e tutte.
4- Ci sono delle scuole ovunque e gratis,come anche gli ospedali grazie a lui. Inoltre ha deciso che si deve studiare in Swahili nelle scuole e l’inglese come seconda lingua commerciale abbandonando il francese. Ciò costituisce una delle grandi frustrazione francese contro di lui.
5- Credo che sia giusto anche studiare nella lingua madre :un bambino che va a scuola studiando nella madre lingua impara velocemente che 1+1 è uguale a 2. Ma se per studiare deve imparare prima una lingua straniera perderà anni preziosi per la sua formazione. Tante persone abbondano la scuola avendo un apprendimento lento.
6- Lo accusano di crimini di guerra, ma lui ha represso i criminali che vagavano nella foresta tra il Congo ed il Ruanda e dopo la guerra è intervenuta la pace tra Hutu e Tusi. Abbandonate le armi sono rientrati tutti e oggi governano insieme. Avreste voluto che lasciasse delle persone armate entrare nel suo paese per creare un’altra guerra? No, non ci siamo…
7- Avrà dei difetti ma resta uno dei presidenti migliore dell’Africa, che ha dato una svolta a questo paese e restituendo dignità a questa povera gente dopo anni di genocidio.
Ps: Sentire la politica francese e belga accusarlo dopo le nefandezze commesse in Ruanda nel 94, nascondere un criminale della guerra ruandese sul suolo francese per oltre 25 anni che ha chiamato e ordinato i massacri sotto i loro gli occhi. “”In 25 anni i servizi segreti francesi non sapevano che stava Francia” è una vergogna senza precedente.
Fatevene una ragione!