Più servizio in periferia grazie a nuovi 227 bus

0
94

I nuovi 227 bus Citymood consentono ad #Atac di migliorare l’offerta del servizio di superficie, un miglioramento che interessa l’intero territorio capitolino, cominciando dalle #periferie.
I benefici, in termini di servizio, già da ora infatti riguardano le principali linee di collegamento con le zone periferiche della città, quelle che più hanno patito in passato.

La mappa delle tratte sulle quali stanno circolando le nuove vetture, non certo esaustiva ma indicativa, parte dalla 075, che collega #PontediNona alla #metroB #PonteMammolo, e dalla 508 che da Ponte Mammolo si spinge fino a #Corcolle. Quindi c’è la linea 309, che connette la metro B #Bologna con #CasalBruciato e #ColliAniene e la 544 che connette quattro stazioni del metrò e un importante polo ospedaliero come il #Pertini.
Poi merita di essere ricordata la linea 341, che arriva alla stazione di #Fidene della #FL1 #Orte-Fiumicino, e la 058, che non solo collega la metro B all’Università di #TorVergata ma passando per i quartieri Colli Aniene, #TorSapienza e #TorBellaMonaca permette lo scambio con la #lineaC e con la #FL2 #Roma-Tivoli.
Al servizio del quadrante nord-ovest della città troviamo invece la linea 49 (#piazzaCavour – #OspedaleSanFilippoNeri) e la 446 (#PiazzaMancini – #Cornelia), mentre a beneficio delle zone nell’area sud/sud-ovest troviamo le linee 03, 063, 065 e le linee 786, 98 e 775. Infine, meritano di essere ricordate anche la linea 788 che collega quartieri del quadrante sud-est come #FonteLaurentina e #Vallerano, connettendoli al corridoio della mobilità #Eur #Laurentina-Tor Pagnotta e la linea 72 (che in futuro sarà servita interamente da filobus) che rafforza il collegamento tra la metro B Eur Laurentina e il #CampusBiomedico.

+Bus x Roma
#piùBusperRoma