Polizia locale, De Corato: da Regione fondi acquisto auto unità cinofile

0
63

“In qualità di assessore regionale alla Polizia locale sono orgoglioso che Milano possa vantare un Nucleo Cinofili attivo anche come scuola, utile persino ad altre regioni”. Lo dichiara l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, commentando la notizia diffusa oggi che sono oltre 70 i cani e 56 i conduttori addestrati dal Nucleo Cinofili della Polizia locale di Milano.
Nucleo operativo dal 2000, primo in Italia

“Il nucleo – ha aggiunto De Corato – è operativo dal 2000, primo in Italia, da me istituito quando ricoprivo la carica di vicesindaco. Da allora, l’unità è cresciuta e ha svolto importanti servizi nella repressione dello spaccio di droga. Ed quindi ancora oggi le unità cinofile della polizia locale continuano ad essere molto utili.
Fondi per polizia locale per acquisto auto unità cinofile

“Regione Lombardia – ha concluso l’assessore regionale alla Sicurezza – vuole valorizzare queste unità. Nell’ultimo bando regionale sulle dotazioni strumentali per le Polizie locali abbiamo pertanto pensato a questo tema. E prevista la possibilità per i Comandi lombardi di acquistare auto per le unità cinofile”.