PRECARI CITTÀ METROPOLITANA, CONTRATTI PROROGATI AL 31 OTTOBRE

0
59

CISL FP: «CI SONO LE CONDIZIONI PER AVVIARE LE PROCEDURE DI STABILIZZAZIONE. SI CONVOCHI UN INCONTRO PER STABILIRE TEMPI E MODALITÀ PER UNA SOLUZIONE DEFINITIVA»

Saranno prorogati al 31 ottobre i contratti dei lavoratori precari della Città Metropolitana di Messina. Ad annunciarlo è stata l’assessore regionale alle Autonomie Locali Bernadette Grasso nel corso di una riunione con i sindacati che si è svolta oggi nel Salone degli Specchi.
«Siamo convinti – sottolineano i dirigenti sindacali della Cisl Fp Calogero Emanuele e Giovanni Coledi ed i lavoratori Domenico Calarco e Giuseppe Maggio – che esistano le condizioni finanziarie per poter attivare un percorso condiviso per l’avvio delle procedure di stabilizzazione, nel rispetto della normativa vigente, anche in considerazione dell’imminente approvazione da parte del Parlamento della norma “Salva Province” collegata al Decreto Crescita che consentirà la definitiva soluzione delle suddette problematiche».
La Cisl Funzione Pubblica chiede quindi al Sindaco Metropolitano di far partire un confronto, anche con un supporto tecnico esterno, «per trovare soluzioni ai dubbi avanzati dai Dirigenti interessati. Serve – affermano i rappresentanti della Cisl Fp – impegno formale con il quale si espliciti la volontà dell’Amministrazione a decidere sul destino dei precari e si faccia parte attiva affinché stabilisca i tempi e le modalità per portare a soluzione definitiva il problema».
«Chiediamo – concludono – che venga restituita serenità al personale contrattista, in questi ultimi giorni fortemente preoccupato e stressato visti i recenti atti adottati, pretestuosi e non condivisibili».