PRESTO SARÀ ISTITUITA UNA SEZIONE DELLA #DIA (#DirezioneInvestigativaAntimafia) A #FOGGIA

0
76

ARRIVATA DA ROMA LA CONFERMA

Questa mattina, una delegazione del #M5S, delle Commissioni #Antimafia e #Giustizia, è stata ricevuta dalla Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese.

Nel corso dell’incontro si è parlato degli ultimi episodi delittuosi accaduti a Foggia e della necessità di AUMENTARE ancor di più il CONTRASTO DELLE COMPAGINI CRIMINALI, dotando il territorio degli strumenti e dei presidi previsti dalle norme.

LA MINISTRA HA CONFERMATO quanto da lei stessa dichiarato a novembre 2019 (nel corso di un incontro al Ministero con Marco Pellegrini) e, da ultimo, il 23 dicembre a Foggia, in Prefettura, e cioè che PRESTO SARÀ ISTITUITA, nella città pugliese, una sezione della DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA.

È una battaglia che i cittadini e il MoVimento 5 Stelle conducono da anni, inizialmente tra lo scetticismo (e a volte l’ilarità) generale. Ma NON CI SIAMO MAI ARRESI, convinti che la DIA costituisse un “mattone” fondamentale nella ricostruzione della #Legalità nell’intero territorio della Provincia di Foggia.

Ora, però, anche tutti noi cittadini dobbiamo innalzare il nostro livello di contrasto, dobbiamo fare la nostra parte, denunciando sempre i reati di cui veniamo a conoscenza, stando vicino ai magistrati e alle forze dell’ordine, sforzandoci di praticare la legalità in ogni azione quotidiana, anche la piu semplice e banale.