PRIMAVERA ANCORA LONTANA

0
38
caldo
caldo

PRIMAVERA ANCORA LONTANA: tempo instabile e fresco anche nei prossimi giorni
Al Nord qualche pioggia sull’Appennino emiliano-romagnolo, Liguria e Prealpi orientali con locali sconfinamenti verso le alte pianure; schiarite altrove. Temperature in lieve aumento, massime tra 14 e 18. Al Centro ancora condizioni di generale instabilità con precipitazioni irregolari, specie tra regioni adriatiche e interne. Temperature stabili, massime tra 12 e 17. Al Sud spiccata instabilità con precipitazioni diffuse, anche temporalesche; più asciutto su Sud Sicilia. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Martedì 20 Aprile
Al Nord in larga parte soleggiato; qualche piovasco pomeridiano su Appennino e rilievi orientali. Temperature in aumento, massime gradevoli, tra 17 e 21. Al Centro variabilità con schiarite al mattino e precipitazioni irregolari al pomeriggio sui rilievi; più soleggiato sulle coste. Temperature in generale aumento, massime tra 15 e 19. Al Sud nubi irregolari con piovaschi a carattere sparso specie su Campania, Basilicata e Calabria. Tempo generalmente buono altrove. Temperature in aumento, massime tra 14 e 19.
Mercoledì 21 Aprile
Al Nord tempo più instabile con nubi in aumento e qualche piovasco più diffuso al Nord Ovest e la sera in Friuli V.G. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 13 e 18. Al Centro nuvolosità e qualche pioggia sparsa in arrivo su Sardegna e Toscana; più soleggiato sulle regioni adriatiche. Temperature stabili, massime comprese 14 e 19. Al Sud nubi irregolari alternate a schiarite anche ampie, ma in un contesto di tempo generalmente asciutto ovunque. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 15 e 20.