Primo posto per Roma nella top five delle 5 capitali europee preferite dai visitatori stranieri

0
58
roma

Ce lo conferma uno studio commissionato da UniCredit a Travel Appeal: la soddisfazione dei turisti rispetto a esperienze, musei, attrazioni e parchi è dell’88,4%. Dietro di noi, Berlino, Amsterdam, Parigi e Londra. Bene anche le strutture turistiche capitoline, che dall’81,9% di soddisfazione del 2017, passando all’84,7% del 2018.
Dall’analisi di oltre 613.000 recensioni sul web, emerge quindi un’ottima reputazione della città all’estero, amata non solo in virtù della suo patrimonio artistico e culturale immenso, ma anche per l’opportunità di ritagliarsi su misura un viaggio esperienziale, emotivamente impattante.
Significativo, ad esempio, il dato sull’apprezzamento di attrazioni e parchi: piace quindi la “Roma verde”, come pure più in generale l’offerta di eventi e attrazioni che vanno dallo sport al buon cibo.
Un’evidenza che converge con gli esiti del Town Meeting di #FUTOUROMA, che ha espresso la necessità di sintetizzare le mille anime della città in un’offerta declinabile a piacere dal turista, come pure quella di anticipare la programmazione dell’offerta e di una mettere a sistema le risorse di comparto.