Qualche informazione per chi soffre la sospensione dell’assistenza domiciliare nella Provincia di #Bari

0
57

L’#AssistenzaDomiciliare per disabili e anziani è un servizio fondamentale, che quando è sospeso rende complicata la vita di tutti i giorni.

‼️ Ricordarsi di rinnovare un affidamento solo dopo che è scaduto quello precedente costringe famiglie intere di disabili a fare a meno del servizio in tutto il tempo necessario per riavviare la gara e rimettere in campo le procedure necessarie.

✅ Per questo, sono intervenuta, su segnalazione di Elisabetta De lorenzo, per provare ad essere utile alle famiglie con disabili di #AcquavivaDelleFonti, #CassanoDelleMurge, #Toritto, #Binetto, #SannicandroDiBari e #GrumoAppulia e ho richiesto informazioni in merito alla sospensione del servizio.

➡️ L’amministrazione di Grumo è attiva da poco meno di un mese e dunque ereditano il ritardo e le sue conseguenze nella vita di queste famiglie da chi li ha preceduti. Mi hanno riferito che il 5 novembre si conclude la procedura di gara e che pochi giorni dopo si spera tornerà operativo il servizio al 100%.

✅ Poiché la sospensione, a causa dei ritardi nelle procedure di gara, è una cosa che accade ormai da diversi anni a questa parte, ho pensato che dal prossimo anno potrei ricordare già dall’estate all’amministrazione di attivarsi per evitare i soliti errori del passato. Ho trovato il sindaco Minenna e la vice sindaco Tricarico molto disponibile a ricevere questa collaborazione.
Inoltre, alla vice sindaco ho sottoposto la proposta delle famiglie, di procedere a un affidamento triennale, per una gestione più efficace e serena del servizio e l’ho trovata favorevole ad approfondire la proposta.

💪🏻 Auguro di cuore alle famiglie di resistere e di vedere al più presto risolti i loro problemi, auguro all’amministrazione di Grumo un buon lavoro. Sono sempre a disposizione delle persone che mi contattano e felice di poter essere utile alla loro causa.

#M5S #Puglia