Quale futuro per la nostra terra? Il 23 febbraio webinar di conCittadini

0
73
ambiente

Ospiti d’onore Luca Mercalli, Federica Gasbarro e Stefano Liberti. Un tridente d’eccezione per ragionare sul futuro dell’ambiente e della nostra terra.

Il 23 febbraio 2021, dalle ore 10 alle ore 12, conCittadini, il corso di educazione civica realizzato dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, organizza “Insieme per l’ambiente! Agire per il cambiamento. Quali sfide e possibilità?”, seminario all’interno di un progetto implementato da Amici dei Popoli e altri partner in 18 regioni d’Italia.

Obiettivo dell’evento, che sarà visibile on line previa iscrizione, è quello di accrescere una coscienza ambientale dei giovani, rendendo essi stessi promotori di cambiamento nella società, e di creare un fronte più coeso attraverso cui sollecitare la comunità ad agire in modo da minimizzare gli effetti dei cambiamenti climatici. Il seminario consentirà a docenti e studenti interessati un primo approfondimento del tema della sostenibilità ambientale, che farà da sfondo anche all’evento finale di conCittadini, a maggio.

A ragionare sul futuro dell’ecosistema saranno tre ospiti d’eccezione: il volto noto della tv e Presidente della Società metereologica italiana Luca Mercalli, Federica Gasbarro, attivista per il clima, e Stefano Liberti, giornalista e autore del libro “Terra bruciata”.

(Luca Molinari)