QUATTRO ANNI FA L’INCIDENTE IN MOTO DI NICKY HAYDEN: IL CAMPIONE NON STA ANCORA BENE

0
93
nicky hyden

Incidente mortale del campione di moto Nicky Hayden 4 anni fa, i legali dell’investitore su MOW: “Il ragazzo sta ancora male e non ha più un lavoro. Le vittime di questo incidente sono due”

Milano – Nicky Hayden, pilota e campione mondiale di motociclismo, soprannominato “Kentucky Kid”, è deceduto 4 anni fa a seguito del mortale incidente, mentre si allenava nel dintorni di Rimini in bici da corsa, sulla strada provinciale nei pressi di Misano. Nel maggio 2017 lo scontro con la Peugeot 206 guidata da un giovane operaio diretto al lavoro. E oggi il magazine lifestyle di AM Network ha interpellato i legali che difendono l’investitore in una causa milionaria in sede civile e dall’accusa penale di omicidio stradale: “È stata una tragedia per Hayden e per i suoi, con una vita così bella bruscamente e prematuramente interrotta, ma, fatte le dovute proporzioni, anche per l’operaio che come tutti i giorni andava a lavorare e si è trovato davanti il ciclista senza poter far nulla per evitarlo.”

Così riporta l’intervista rilasciata a MOW (mowmag.com), che prosegue: “È evidente che il povero Hayden abbia saltato lo stop, peraltro mentre ascoltava musica con le cuffiette. Al nostro assistito viene contestata solo la velocità inadeguata: sarebbe andato a 78-79 all’ora quando il limite era di 50, per questo in sede penale è plausibile aspettarsi una condanna, seppur minima. Parliamo di un ragazzo mite, di paese, con una vita tranquilla, che non aveva mai preso nemmeno una multa per divieto di sosta.”

L’ex campione del mondo MotoGP del 2006, pilota statunitense del Kentucky, correva sempre con il numero 69 ed è deceduto all’età di 35 anni, all’ospedale di Cesena: il 22 maggio 2017.
https://mowmag.com/sport/4-anni-dalla-morte-di-nicky-hayden-per-la-prima-volta-parlano-gli-avvocati-di-chi-lo-ha-investito-il-ragazzo-sta-ancora-male-e-non-ha-piu-un-lavoro-le-vittime-di-questo-incidente-sono-due