Questa settimana con il nostro #TravelThursday vi portiamo alla scoperta della città di Pittsburgh!

0
58

L’abbondanza di giacimenti di carbone e la vicinanza con il fiume Ohio, interamente navigabile, rese Pittsburgh una delle città industriali più importanti degli #USA, acquisendo il soprannome di “città dell’acciaio”.

Quando negli anni ’70 l’industria siderurgica entrò in crisi, Pittsburgh si risollevò meglio di altre città degli #USA grazie a una rapida riconversione verso il settore dei servizi e dell’alta tecnologia.

Se volete scoprire la storia dell’attività mineraria di Pittsburgh è d’obbligo una visita alla miniera di Tour-Ed Mine and Museum, che forniva il carbone all’accaieria di Allegheny nella vicina Brackenbridge. Dal 1970 questo sito è un museo che attrae ogni anno oltre un milione di visitatori.

Per celebrare l’eredità industriale non solo di Pittsburgh ma di tutta la Pennsylvania, vi suggeriamo un #factorytour alla scoperta dei più spettacolari siti industriali della zona. Vi segnaliamo il BWP Bats a Brookville, che fornisce mazze da baseball a tutta la Major League, lo stabilimento dell’iconica Harley-Davidson a York e e il parco divertimenti della dolcissima HERSHEY’S, dove avrete la possibilità di degustare i loro prodotti dolciari!