Questo #Eduvember ci porta in un tour alla scoperta dei più affascinanti campus americani!

0
61

Infatti, oltre ad essere elogiate ed ammirate per il loro prestigio e la loro qualità, le università #USA sono note anche per la bellezza delle loro location e delle loro strutture architettoniche. Tra queste, ha un posto di assoluto rilievo la popolarissima Stanford University e suo elegante stile vittoriano.
Salendo al 14° piano della Hoover Tower potrete godere di una vista a tutto campo del vasto edificio e restare ammaliati dai numerosi monumenti e luoghi d’interesse disseminati sul campus. Il fiore all’occhiello è la #MemorialChurch, costruita durante il Rinascimento Americano e decorata con straordinari mosaici colorati, ispirati alla Basilica di San Marco a Venezia.

Ma le sorprese dell’Università non finiscono qui e l’intero campus è una vera e propria celebrazione all’arte con il #CantorCenterForVisualArts, che ospita la più grande collezione al mondo delle opere di #AugusteRodin e l’adiacente giardino scultoreo con altri venti bronzi originali dello scultore, la #BingConcertHall e lo #StanfordMasoleum, per menzionarne alcuni. 🏛️🎭

Ad impreziosire gli splendidi edifici concorrono i tanti giardini che circondano il campus, che potrete scoprire in un piacevole giro in bicicletta!