QUESTO GOVERNO HA UN PROGETTO AMBIZIOSO: FAR SPLENDERE L’ITALIA

0
67

In conferenza stampa il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha annunciato la separazione della #scuola dall’università e ricerca. Scelta da noi sempre auspicata perché scuola e ricerca sono due mondi diversi e ciascuno merita massima attenzione.

❗️Ci saranno due ministeri dunque: Lucia Azzolina, dirigente scolastico e attualmente sottosegretario alla Scuola in quota #M5s, sarà proposta da Conte per guidare il ministero della Scuola; Gaetano Manfredi, rettore della Federico II di Napoli, guiderà invece il nuovo dicastero dell’Università e della Ricerca.

☑️Nel corso della conferenza Conte ha sottolineato l’inutilità della politica di propaganda, tipicamente salviniana ed ha illustrato le priorità per il nuovo anno:
▪️La burocrazia da snellire
▪️Il fisco da semplicare
▪️Il sud da rilanciare: Il 34% della spesa pubblica dovrà a priori essere destinato al Sud.
▪️Le infrastrutture da migliorare.

🔶In primissimo piano la lotta all’evasione fiscale, che ha definito “un furto ai cittadini onesti”.

🔶Ha smentito le voci di un nuovo gruppo “contiano”, perché nuovi gruppi indebolirebbero il Parlamento.

🔶Decise le sue parole sulle concessioni autostradali:
“Con massima serenità concluderemo questo procedimento che è impegnativo, non ci chiamate incerti. Lo porteremo a termine con rigore. Per noi i 43 morti del Ponte Morandi rivendicano giustizia”

🌟 L’Italia è una stella che merita di splendere.
Possiamo riuscire in questa impresa, con la fiducia dei cittadini e la coesione tra le forze politiche di questo governo nell’unico obiettivo di continuare a fare il bene del nostro Paese.