QUESTO GOVERNO NON HA AUTORIZZATO NESSUN ULTERIORE ACQUISTO DI F-35!

0
78

Nessuna valutazione politica e nessuna strumentalizzazione giornalistica può precedere una valutazione tecnica sul programma di acquisto degli F-35. Sottolineo un fatto già chiaro: il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, non ha autorizzato ulteriori acquisti di velivoli, il dossier sugli F-35 é sulla scrivania dell’attuale Ministro sin dal primo giorno del suo insediamento proprio perché il programma era in fase già molto avanzata.

È tutto pubblico, scritto nero su bianco, come ad esempio il contratto siglato, consultabile da chiunque sul sito del Dipartimento della Difesa degli Usa, il quale attesta che i lotti di F-35, 13 e 14, sono stati impegnati proprio dal Partito democratico a tre mesi dalle elezioni. Ad oggi parliamo quindi di 28 velivoli che verranno realizzati e consegnati entro il 2022!

Condivido con voi la certezza che questo Governo, nella valutazione complessiva dell’impegno in questo programma, non ignorerà alcun aspetto sotto il profilo economico, occupazionale e tecnologico.