REDDITO DI CITTADINANZA. #M5S: “IN SOLI SETTE MESI TASSO DI POVERTÀ DIMINUITO DEL 60%”

0
52

Grazie al #RedditodiCittadinanza in soli 7 mesi il tasso di #povertà è diminuito del 60% , c’è una riduzione dell’8% dell’intensità della povertà e una riduzione dell’1,5% del tasso di #disuguaglianza.
Dati resi noti dal presidente dell’#Inps Pasquale Tridico che li ha definiti straordinari.

Basterebbero solo questi numeri per rispondere a chi parla di fallimento di questa misura, ma oltre i numeri ci sono le persone reali, quelle che grazie al #RdC possono finalmente comprare le medicine per curarsi, o molto più semplicemente gli ingredienti per una torta per il figlio che compie gli anni. O che finalmente hanno avuto la possibilità di reinserirsi nel mondo del #lavoro.

Per anni destra e sinistra non hanno fatto altro che aumentare il divario tra Nord e Sud, per poi approfittare della fame di lavoro promettendo posti in campagna elettorale. Noi invece stiamo creando nuova occupazione.

In #Puglia fino al 22 ottobre sono state accolte più di 90mila domande per #Reddito e #Pensione di Cittadinanza, con le due misure che coinvolgono circa 220 MILA PUGLIESI. In particolare

nella provincia di #Bari sono state accolte 25.392 domande;
nella provincia #Bat 8.324 domande;
nella provincia di #Brindisi 9.655 domande;
nella provincia di #Foggia 14.902 domande;
nella provincia di #Lecce 16.516 domande;
nella provincia di #Taranto 15.260 domande;

La fase due del RdC quella in cui c’è stata la firma del Patto per il Lavoro, è iniziata lo scorso settembre e in poco più di tre mesi oltre 18mila beneficiari hanno già trovato un lavoro e oltre 200mila sono quelli già convocati dai Centri per l’Impiego, che stiamo riformando dopo anni di totale abbandono e dotando di tutta la strumentazione adeguata per permettere a #navigator e dipendenti di poter lavorare al meglio. Non diciamo che sia tutto perfetto e non ci siano intoppi, ma stiamo continuando a lavorare a tutti i livelli per correggere le criticità e migliorare.

STIAMO PROVANDO A RISOLVERE I PROBLEMI creati da chi per decenni ha governato l’Italia e dopo aver fatto solo disastri adesso vuole perfino darci lezioni!