REDDITO DI CITTADINANZA, VERO ARGINE ALLA CRISI SOCIALE DEL PAESE

0
65

Durante la pandemia, con il #RedditoDiCittadinanza abbiamo aiutato concretamente oltre 1,2 milioni di famiglie. Circa 3 milioni di cittadini che, da Nord a Sud, hanno avuto lo Stato al proprio fianco in un momento di difficoltà mai vissuto prima.
Insieme agli interventi di sostegno messi in campo per lavoratori, famiglie e imprese, il Reddito ha rappresentato l’argine che ha evitato che la crisi economica causata dal Covid-19 si trasformasse in crisi sociale. Ecco perché, oggi più che mai, rivendichiamo con orgoglio di aver introdotto questa misura di civiltà.
Grazie al lavoro iniziato dal MoVimento 5 Stelle con il Conte II e portato avanti con il nuovo Governo, nel Decreto Sostegno ci saranno ulteriori risorse per finanziare il Reddito di Cittadinanza e non lasciare nessuno indietro. Risorse che servono ora, ecco perché anche oggi chiediamo di fare in fretta visto che sono passati due mesi da quando il Parlamento ha dato il via libera allo scostamento di bilancio da 32 miliardi.
Allo stesso tempo, siamo impegnati a completare il piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro, con un investimento in capitale umano ed infrastrutture senza precedenti.
Ecco perché ci siamo.