REDDITO DI EMERGENZA: FACCIAMO PRESTO!

0
45

I cittadini hanno bisogno di liquidità in tempi brevissimi e noi dobbiamo far fronte a questa esigenza.

Sto parlando di chi non ha un lavoro e una fonte di guadagno, di chi lo ha perso o é fermo a causa dell’emergenza sanitaria che ha trovato l’Italia. Penso soprattutto agli autonomi, alle partite iva, ai professionisti che lavorano giorno e notte contando sulle proprie forze e capacità.
Dobbiamo fare presto, adesso.
Tutte le persone che stanno vivendo momenti di preoccupazione per la propria condizione economica, non devono sentirsi lasciate sole.

Finalmente tutti, anche chi ieri giudicava il Reddito di Cittadinanza ‘inadeguato’, hanno compreso che é uno strumento utile, valido e necessario per sostenere i cittadini più fragili, una solida base da cui bisogna partire per estendere a tutti quelli che ne hanno bisogno un reddito di “emergenza”.

Fino a quando non torneremo alla normalità dobbiamo offrire questa soluzione agli italiani in difficoltà, perché la politica ha questo compito: trovare soluzioni ai problemi reali delle persone e siamo al lavoro per questo!

Ps. Ho preparato una lista di link utili per tutte le richieste, trovate tutto a questo link: http://bit.ly/SDCtelegram

🟥 Iniziative e informazioni a sostegno della liquidità alle imprese, affinché non chiudano.
🟧 Info per la richiesta dei 600€ per le partite IVA che non sono iscritte agli ordini professionali (richieste dal 1.04.2020)
🟨 Come richiedere il bonus baby sitter (dal 01.04.2020)
🟩 Come richiedere congedi parentali per autonomi e gestione separata, per chi è rimasto a casa con i figli
🟪 Violenza domestica, attivi h24 il numero antiviolenza 1522 e l’App 1522