REDDITO E PENSIONE DI CITTADINANZA: IN PUGLIA 243.732 DESTINATARI

0
63

Le misure del Reddito e Pensione di cittadinanza stanno dando buoni risultati. Lo sapevamo perfettamente quando abbiamo individuato questi strumenti per dare lavoro, sostegno e futuro alle famiglie ed alle persone meno abbienti.

Oggi i numeri lo confermano e dicono anche che la #Puglia è tra le Regioni che presentano non solo il maggior numero di destinatari di questi redditi ma anche di persone che proprio grazie a questo reddito hanno firmato un contratto di lavoro. Diamolo qualche numero: tra l’aprile 2019 e il gennaio 2020 sono 1 milione 119 mila le domande di reddito e pensione di cittadinanza accolte dall’Inps.

Diamo un’occhiata alla Puglia: i nuclei famigliari sono complessivamente 97.483, per un totale di 243.732 persone. Di queste 232.086 per il Reddito di cittadinanza, con un importo medio di 539,55 euro. Gli assunti 4.307 sono ad oggi.

Dall’inizio di gennaio si è passati alla fase 2 che coinvolge i Comuni, presso i quali i beneficiari del Reddito sono chiamati a prestare un servizio utile alla comunità. L’impegno lavorativo richiesto è di 8 ore settimanali estendibili a 16 ore settimanali attraverso i #PUC, i Progetti utili alla collettività.

Andiamo avanti!

MoVimento 5 Stelle
#redditodicittadinanza