Regionali, Fiano: “Destra punta su migranti e ora attacca anche magistrati”

0
75
fiano

“Che la destra italiana abbia deciso di puntare tutta la campagna delle regionali sulla vicenda della migrazione lo avevano capito anche i sassi. Che stiano raccontando balle sui numeri se ne sono accorti tutti. Che pur di far parlare di se adesso si attacchino anche i magistrati amministrativi ancora effettivamente non c’eravamo arrivati.

Guardate questo non è che un assaggio. Ne vedremo ancora delle belle. Quando Salvini sarà a processo vedrete quanti saranno gli attacchi alla magistratura. Se dovessero esserci sentenze sfavorevoli della Corte Costituzionale, si attaccherà quell’organo costituzionale. Non ci sarà pace politica in questo paese fintanto che tutte le parti non accetteranno sempre la legittimità degli organi dello Stato. Noi lo facciamo da sempre.

La destra vuole la delegittimazione di qualsiasi potere che si frapponga ai loro disegni, è la loro cifra culturale. Lo sappiamo da tempo. Ci vorrebbe una destra liberale in Italia capace di non delegittimare sempre tutto in ragione del potere, ma non la si sente. E allora prevale la destra destra di Musumeci”.

Lo scrive Emanuele Fiano sulla pagina Facebook del Partito democratico.