Regione Abruzzo : al mio via uscite tutti!!

0
64

Troppo impegnato a contrastare i Decreti del Presidente del Consiglio, per mera propaganda politica a spese della salute dei cittadini d’Abruzzo, il Console romano Governatore della nostra Regione ha emanato l’ultima Ordinanza, la 52.
Un capolavoro: “Opera notturna”
(pensate un po’).

“Pubblicata l’ordinanza n.52 del 30 aprile. L’efficacia della presente ordinanza ha validità fino al 17 maggio 2020, salvo nuovo provvedimento.

1.Sono consentiti all’interno della Regione Abruzzo, ai residenti o con domicilio nel territorio regionale, allenamenti esercitati individualmente e con il rispetto dei dispositivi di protezione
individuale e misure di distanziamento sociale, per le seguenti attività sportive: #trekking, #parapendio in singolo, #ciclismo, (#bicicletta e #mountainbike), #bocce, #canottaggio individuale, #canoa #kayak individuale, #windsurf, barca a #vela, #atletica leggera svolta in forma individuale, #golf, #sportrotellistici, #pescasportiva di superficie e subacquea, sport equestri non di squadra, #tennis singolo, #tennistavolo singolo e #badminton singolo, tiro con l’#arco, #tiroasegno, #tiro sportivo con armi da fuoco lunghe e corte, da lancio, aria compressa (tiro al volo, tiro al piattello, tiro dinamico e statico) praticato nei campi da tiro, tiro sportivo da caccia (tiro di campagna, english traing sport, tiro a palla, tiro con l’arco da caccia, field target), #sportmotociclistico, #gokart, #arrampicata in falesia o esterno – purché siano mantenute le distanze di sicurezza tra l’arrampicatore ed il compagno di sicura. Per le citate attività sportive è vietato avvalersi delle strutture ad uso comune quali spogliatoi, bar interni, docce.”

Due errori tanto pacchiani quando ridicoli del Console romano nella parte dedicata allo Sport.

1. Molte di queste attività si svolgono all’aria aperta ma dentro impianti sportivi che, per il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ancora in vigore sono chiusi;

2. Sono tutti sport che si svolgono all’aria aperta. Fateci caso.
Tutti tranne uno il Tennistavolo che, fatta salva qualche eccezione, si svolge in ambienti al chiuso. La stessa Fitet ha sospeso tutte le attività agonistiche, i Campionati, i Tornei… tutto. Probabilmente Marsilio pensava al Ping Pong da spiaggia o in oratorio.

Ripeto troppo distratti dalla propaganda ormai non dormono nemmeno la notte per emanare Ordinanze.

Nel frattempo a Pescara e in molti altri luoghi di questa Regione la vita è tornata alla normalità, nessuna fase 2. Insomma l’ordine della Regione è: liberi di fare quello che volete, almeno fino alla porta della rianimazione dove qualcuno potrebbe rispondervi “siamo al completo”.

L’unica attività che ancora non riparte è quella del Consiglio Regionale, paralizzata da due mesi (con una sola seduta e nessuna commissione autorizzata a convocarsi).
Insomma se è Conte a muoversi con i Decreti del PdC si urla alla morte della Democrazia (Fratelli d’Italia) ma se a farlo è un Governatore di Fratelli d’Italia allora va benissimo, coerenza zero.

Un’ultima contraddizione non posso non rilevarla: ma se tutto può tornare alla normalità (fabbriche riaperte anzi tempo, stagione estiva pronta al 1 giugno, attività sportiva riavviata…) l’ospedale Covid da 11 milioni di Euro da realizzare a Pescara a cosa serve?

Incapaci, incoscienti, sprezzanti del pericolo, pericolosi.