Respingimenti in mare, lacrimogeni e cariche al confine

0
43

Squadracce fasciste che si aggiungono alla polizia per dare la caccia all’immigrato. Questa la vera faccia della democratica Europa che apre le sue frontiere al flusso di capitali e militarizza i suoi confini verso chi fugge da guerra, povertà e miseria. Le immagini che vengono dalla Grecia non possono lasciare indifferenti.

“Lavoratori, contadini, disoccupati, donne e gioventù popolare in Grecia. Rifugiati e immigrati, portati nel nostro paese da guerre e povertà.Solo insieme, uniti, possiamo risolvere i nostri problemi comuni, poiché il nostro nemico è lo stesso.
Sappiamo bene cosa avete passato. Avete lasciato le vostre case, le vostre famiglie, la vostra vita e i vostri sogni.Siamo qui! Siamo dalla vostra parte per aiutarvi!
Siete vittime della barbarie capitalista, che produce guerre, povertà, miseria, sradicamento. Siete le vittime degli imperialisti, degli USA, della NATO, dell’UE e degli altri stati capitalisti, in competizione per il profitto (…) I rifugiati-immigrati sono persone sradicate, la maggior parte delle quali vuole lasciare la Grecia! Non sono invasori!”
Comunicato del Partito Comunista di Grecia

Alessandro Mustillo