Roccasicura, la Madonna di Vallisbona

0
79

Il Santuario della Madonna di Vallisbona di Roccasicura è una chiesa collocata in un contesto arboreo meraviglioso, quello della Riserva Mab Collemeluccio-Montedimezzo. La chiesa è piccola, ma la fede è grande e coinvolgente. Questa mattina il simulacro della Madonna è stato spostato dall’interno e portato sul piazzale antistante la chiesa, dove è stata celebrata la Santissima Eucarestia. È stata la volta, poi, della processione, che ha percorso un breve tragitto, al temine del quale il simulacro della Madonna è stato ricollocato al suo posto.
Ai riti religiosi ha partecipato il presidente della Regione Molise, Donato Toma, unitamente al sindaco di Roccasicura, Fabio Milano, ai sindaci dei Comuni del circondario e al presidente dell’Anci Molise, Pompilio Sciulli.
Accompagnato dal sindaco di Roccasicura e da alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale, Toma ha visitato il borgo antico. Stradine che si inerpicano fino alla parte più alta del paese, da cui è possibile vedere panorami mozzafiato.