Sabato 5 ottobre sarà un momento importante

0
49

Sabato 5 ottobre sarà un momento importante per tutti coloro che vogliono manifestare, per ricordare che non saremo mai rappresentati da quel rosso strumentale con il quale si definisce il governo nascente. Un governo figlio dell’ennesimo ribaltone, consentito dal nostro ordinamento grazie al quale è stato possibile che una forza come i Cinque Stelle, nati con istanze legittime contro le “caste”, dopo aver scelto di governare insieme alla Lega, adesso decidono di allearsi col nemico giurato PD, per formare l’ennesimo scempio votato al liberismo, saltando così da un’alleanza con una casta all’altra. Non ci sarà quindi grossa differenza tra il governo giallo-verde e quello giallo-“rosso”, la macelleria sociale non si fermerà, perché nessuno di questi ha una visione anticapitalista e di costruzione di un paese socialista, l’unica che possa mettere in mano la ricchezza a chi la produce.

Le masse purtroppo oggi sono assopite e distanti dalla politica, motivo per il quale le classi dominanti riescono con lo stordimento continuo perpetrato attraverso i media, impegnati a parlare solo dei migranti e delle cronache nere, per riuscire ad eludere così il nodo centrale che rimane l’accentramento di ricchezza e capitali sempre più nelle mani di pochi. 26 persone che posseggono la ricchezza di mezzo mondo, si, di mezzo mondo. Lo smantellamento dello stato sociale, ed il peso della crisi economica messo sulle spalle delle classi lavoratrici, sempre più precarizzate.

Livorno ha da sempre storicamente un ruolo centrale in questo paese, come scintilla, sin dal 1921 fino ad oggi, e noi vogliamo che anche questa data sia l’ennesima dimostrazione che questa città, quando serve, sa come farsi trovare pronta.

Per questo sabato 5 ottobre siamo riusciti ad organizzare un pullman che partirà nella mattinata e tornerà in serata con il costo di soli 22€. Ad oggi rimangono solo 10 posti che vi invitiamo ad affrettarvi di prenotare passando in sezione (Borgo dei Cappuccini 135) dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 19:30 oppure scrivendo in privato alla pagina.

Siamo felicissimi di poter allegare questa foto, dei ragazzi del Fronte della Gioventù Comunista – Livorno che ci ricordano l’attualità dei temi dei comunisti, che il comunismo è la gioventù del mondo, e che stiamo facendo questo anche per permettere loro di avere un futuro, che le politiche liberiste, in primis europee, hanno sconvolto. Non ci dimentichiamo l’introduzione del Jobs Act e la Buona Scuola ad opera del PD, la parte di questo governo che dovrebbe essere “rossa”, ma può esserlo solo di vergogna.