SACLÀ PORTA A TUTTOFOOD 2019 LA CAMPAGNA #THANKSPLANET

0
108

SACLÀ PORTA A TUTTOFOOD 2019 LA CAMPAGNA #THANKSPLANET
PER CONTRIBUIRE ALLA SALVAGUARDIA DELLA FORESTA AMAZZONICA

L’azienda italiana leader nel mercato delle olive, dei sottoli e dei sottaceti, che quest’anno festeggia gli 80 anni, è tra i protagonisti di Tutto Food 2019, la fiera internazionale dedicata al food & beverage in programma a Milano dal 6 al 9 maggio. Per il suo anniversario l’azienda piemontese ha lanciato #ThanksPlanet: un progetto in collaborazione con LifeGate per ringraziare la terra e i suoi frutti, coinvolgendo e sensibilizzando la comunità sul tema. Un’azione concreta per tutelare e conservare le foreste dell’Amazzonia brasiliana.

Saclà, oggi leader nel mercato delle olive, dei sottoli e dei sottaceti, festeggia gli 80 anni di storia. Un successo che nasce dalla terra e dai suoi frutti, la stessa terra che Saclà vuole ringraziare attraverso un progetto concreto, contribuendo alla tutela di 1 milione di metri quadri di Foresta Amazzonica. Un’iniziativa che si identifica con il nome della campagna: “#ThanksPlanet” che l’azienda piemontese racconta a Tutto Food 2019. In uno stand di circa 140 metri quadri grande spazio viene dato al progetto attraverso un’area dedicata in cui i visitatori potranno interagire con il sito dell’iniziativa: thanksplanet.sacla.it.

L’iniziativa, in collaborazione con LifeGate – network internazionale dell’innovazione sostenibile che conta su una community di 6 milioni di persone – punta a trasformare la partecipazione degli utenti in un progetto per la tutela e la conservazione dell’ambiente. Al raggiungimento di 5 milioni di azioni totali, tra interazioni con l’hashtag dedicato, post sui social, messaggi sul sito dedicato, l’azienda contribuirà alla salvaguardia di 1 milione di metri quadrati per 1 anno delle foreste dell’Amazzonia brasiliana.

Nello specifico, il progetto di LifeGate “Foreste in Piedi” prevede il coinvolgimento della onlus italiana ICEI e della brasiliana AVIVE per la tutela di un’area verde data in concessione d’uso a 27 famiglie della comunità di San Pedro. La popolazione locale sarà coinvolta attivamente nelle attività di vigilanza della foresta, nella mappatura delle risorse forestali e nelle attività di sensibilizzazione volte a prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, attività di caccia illegali e altri reati ambientali.

La presenza a TuttoFood, fiera a cui partecipano oltre 2.900 brand provenienti da 43 Paesi conferma la vocazione all’internazionalizzazione di Saclà che oggi esporta in oltre 60 Paesi nel mondo, con una quota export sul fatturato totale – che ammonta a circa 142 milioni di euro – di oltre il 55% con 4 filiali all’estero (Inghilterra, Francia, Germania e Stati Uniti).