Sala: “Verso crisi profonda”

0
43

“La mia preoccupazione è che, come ampiamente previsto ma ora lo stiamo toccando con mano, qui andiamo verso una crisi economica e sociale profonda. Inizieranno le manifestazioni in piazza e la difficoltà di tante tante famiglie. La mia azione si concentrerà lì. Ne stiamo discutendo con il governo”. Così Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ospite di 24 Mattino su Radio 24.

“Milano è una città che potrebbe tranquillamente indebitarsi per far fronte alle necessità dei suoi cittadini – ha detto Sala – ma le regole non lo permettono e le regole, a mio avviso, vanno cambiate”.

“Sento tanti ragazzi che non ce la fanno a pagare gli affitti, non solo in centro – ha aggiunto – I prezzi sia delle vendite che degli affitti delle case a Milano scenderanno perché sennò non ce la si fa. E penso anche a tutte le attività commerciali, ai negozi, ai ristoranti… in questo momento, avendo ridotto così tanto il reddito, non possono pagare questi affitti”.

Parlando poi del sistema della mobilità, Sala ha spiegato: “Stiamo puntando sulla prova di un cambiamento. Stiamo favorendo le biciclette e vogliamo usare questo periodo per sperimentare nuove modalità. Questo scatena un po’ di polemiche tra gli automobilisti, io li capisco ma le grandi città del mondo stanno andando in questa direzione e anche Milano ci deve provare, usiamo questo periodo come test”.