Salute e sicurezza sul lavoro, rinnovata collaborazione tra #Inail e #Federchimica

0
57

Sottoscritto dal presidente dell’Inail, Franco Bettoni, e dal presidente di Federchimica, Paolo Lamberti, il protocollo d’intesa per lo sviluppo di attività congiunte per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori dell’industria chimica.
L’intesa, di durata triennale, conferma e rafforza la collaborazione avviata nel 2013 con la firma del primo accordo quadro.

“L’obiettivo è la diffusione sempre più pervasiva della cultura della prevenzione. Le misure a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori – rileva Bettoni – per essere davvero efficaci devono essere condivise tra tutti i soggetti coinvolti. L’orizzonte di riferimento è l’analisi dei fattori di rischio, la promozione delle buone pratiche e un impegno costante sul fronte dell’informazione e della formazione all’interno delle imprese”.

“La sigla di questo nuovo protocollo conferma la piena collaborazione tra Federchimica e Inail – sottolinea Lamberti – che da anni operano per una sempre maggiore tutela della salute e sicurezza dei lavoratori”.

#saluteesicurezza #culturadellaprevenzione #lavorosicuro #buonepratiche #formazioneeinformazione #norischi