Salvini: “Azzerare il codice degli appalti per almeno 5 anni”

0
59
salvini
salvini

“Se Berlusconi aspetta l’intervento dell’Europa l’anno prossimo, secondo me pecca di fiducia perché i problemi in Italia ci sono adesso”. Lo ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini, ospite di Rtl, rispondendo a una domanda sulla disponibilità mostrata nuovamente da Silvio Berlusconi ad accettare i fondi del Mes.
“Dall’Europa sono arrivati solo impegni sui prossimi anni – ha continuato – quindi chi si fida di quelli, secondo me, non conosce il tessuto sociale e imprenditoriale del Paese”, aggiungendo che “il 20 luglio ci sono scadenze fiscali. L’Europa ci dice: ‘Ti aiuto l’anno prossimo’ ma non serve, è tardi e non lo dico perché sono euroscettico”

E’ per il condono tombale? “Assolutamente sì”. E’ la risposta di Salvini, specificando di essere favorevole a un ritorno all’ipotesi del “saldo e stralcio”.
E ha aggiunto: “Ci sono 8 milioni di cartelle esattoriali pronte all’invio dall’Agenzia delle entrate che ti chiedono fai la media 100 euro, ma quei 100 euro rischiano di essere la mazzata decisiva per famiglie e imprese. Allora io Stato ti chiedo il 20%, su 100 euro tu mi dai 20 euro e stiamo parlando di 7-8-9000 mila che stanno rovinando le persone… Io Stato incassa e tu torni a vivere, amici come prima. O ricostruisci così o non riparti più”.