Salvini ha scatenato gli haters contro la nostra collega e nuova ministra Lucia Azzolina

0
69

Lo ha fatto con una battuta sessista a dir poco vergognosa, mostrando ancora una volta di essere un personaggio arretrato, squallido e vigliacco perché manda avanti i suoi follower a fare il lavoro sporco.

Salvini sta tenendo il livello della politica italiana e della società (almeno per quanto riguarda i suoi fans) a livelli allarmanti. Di questo tutte le forze politiche dovrebbero rendersi conto.

Come gruppo “pari opportunità” con i colleghi di Camera e Senato abbiamo scritto un messaggio di solidarietà a Lucia, che posto di seguito.

Gli attacchi sessisti dei fan di Matteo Salvini che sui social si sono scagliati contro la ministra Lucia Azzolina sono vergognosi e disarmanti.

Ancora una volta dobbiamo assistere a delle vere e proprie discriminazioni di genere nei confronti delle donne, che non vengono valutate in base alle loro competenze, ma solo in base al sesso.

Non staremo qui a spiegare quanto tutto questo dimostri il basso livello dello scenario politico attuale, ma sicuramente sottolineiamo il serio problema culturale che il nostro Paese deve ancora affrontare.

Fino a quando una donna, anzi in questo caso la ministra dell’Istruzione, dovrà difendersi da attacchi denigratori e misogini invece che sul merito e le competenze non ci sarà mai la piena parità.

Nell’esprimere la nostra solidarietà a Lucia Azzolina, ribadiamo che il nostro impegno contro ogni tipo di discriminazione di genere prosegue nel rispetto di tutte le donne e di tutti i cittadini del Paese.

– I Parlamentari del MoVimento 5 Stelle del Gruppo Pari Opportunità di Camera e Senato