“Sanificazione degli ambienti e tamponi a tutto il personale per garantire la sicurezza”

0
54

Gallipoli (Le), ospedale Sacro Cuore di Gesù. Trevisi (M5S): “Sanificazione degli ambienti e tamponi a tutto il personale per garantire la sicurezza”

“Tutto il personale dell’ospedale ‘Sacro Cuore di Gesù’ di Gallipoli va sottoposto a test o tampone faringeo e bisogna procedere alla sanificazione degli ambienti. È necessario che vengano prese tutte le misure idonee a garantire la massima sicurezza di operatori e pazienti dopo il primo caso accertato di un dipendente della struttura positivo al Covid 19. In questo momento non si deve fare allarmismo, ma pensare a chi tutti i giorni è in prima linea per affrontare questa emergenza”. Lo dichiara il consigliere del M5S Antonio Trevisi.

“Ho già inviato una nota nei giorni scorsi – continua Trevisi – e sollecitato il direttore della Asl di Lecce Rollo per chiedere che in tutti i presidi sanitari venissero attuate le misure di sicurezza necessarie ad evitare la diffusione del Coronavirus. Chi lavora in ospedale deve avere i dispositivi di protezione individuali, che invece mi hanno segnalato non essere in numero sufficiente in nessun nosocomio, compreso Gallipoli. È necessaria la massima attenzione e si devono effettuare test o tamponi faringei su tutto il personale per dare sicurezza a chi lavora al ‘Sacro Cuore’ e ai pazienti”.