Saremo una squadra di diavoli

0
79

I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!”
(Herbert Kilpin)

“Tuto quel che se movi su l’erba, daghe. Se xe la bala, pasiensa”. (Nereo Rocco)

“Ragassi, se oggi non corremo tutti, lo ciapemo nel cul…”
(Nereo Rocco illustrando la tattica sulla lavagnetta, finale di Coppa Campioni del 1963)

“Essere rossonero mi ha insegnato a essere uomo”.
(Josè Altafini)

“Un giorno Van Basten mi chiese: “Mister, ma perché noi dobbiamo sempre convincere?”.
“Perché se vuoi entrare nella storia non puoi soltanto vincere. Devi lasciare un segno diverso, devi farti ricordare a distanza di anni non solo per il risultato”.
(Arrigo Sacchi)

“Prima c’era il gioco del calcio, poi è arrivato il Milan. Da quel momento tutto è cambiato”.
(L’Equipe, dopo la vittoria per 4 a 0 sullo Steaua)

“Il Milan di Sacchi era vertigine pura, che ti toglieva il respiro. Sono le cose che ti tolgono il respiro a restare sulla pelle. Equazione impossibile di estetica, grazia e armonia. Un miracolo anatomicamente perfetto, congiunzione di cuori, polmoni, fegato e fosforo. Non giocava contro le avversarie, giocava contro i propri limiti. Come Dio”.
(Giancarlo Dotto)

“L’urlo di Galliani in tribuna è secondo solo a quello di Munch”.
(D’Aguanno, dopo Perugia-Milan 1-2 del 1999)

“Da bambino passavo il tempo con il pennarello in mano a scrivere “Forza Milan” sui muri del paese”.
(Gennaro Gattuso)

“Ci sono squadre che hanno il diritto di sognare di vincere e altre che hanno il dovere di vincere: il Milan fa parte di queste ultime”. (Siniša Mihajlović)

“Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide. Cercheremo altre vittorie che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c’è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita ad un sogno che si chiama Milan”. (Silvio Berlusconi)

“Buon compleanno Milan!! Non sei più un ragazzino, ma i ricordi, i trionfi, la passione e l‘amore che tante persone provano per te, ti faranno essere per sempre giovane”. (Carlo Ancelotti)

Il 16 dicembre 1899 presso la Fiaschetteria Toscana di via Berchet a Milano, un gruppo di italiani e inglesi appassionati di calcio, capitanati da Alfred Edwards e Herbert Kilpin, fonda quello che diventerà il glorioso Milan.
120 anni di successi, gioie, trionfi impressi a fuoco nella storia del calcio. Buon compleanno Diavolo!   fonte calcio totale facebook