Scherma : Coppa del Mondo: Bebe Vio trionfa ancora!

0
58

Bebe Vio trionfa ancora nella Coppa del mondo di scherma paralimpica. La campionessa iridata ed europea in carica, continua la sua marcia trionfante vincendo anche la tappa di Varsavia del circuito di Coppa del mondo di fioretto femminile Categoria B.
Bebe Vio con un “percorso netto”, ha superato nei quarti la bielorussa Makrytskaya (15-2), in semifinale la cinese Rong Xiao (15-3), prima di avere ragione nell’assalto finale dell’altra cinese, Jingjing Zhou
(15-9). Per l’azzurra si tratta del quarto successo consecutivo, il quinto in una stagione che l’ha vista piazzarsi al secondo posto soltanto nella tappa di Kyoto.
Andrea Mogos nella gara di fioretto femminile, categoria A non riesce ad arrivare all’ultima sfida. La torinese è stata fermata infatti ai quarti di finale dalla portacolori di Hong Kong, Yu Chui Yee col punteggio di 15-10. Stop anche per l’altra azzurra in gara, Loredana Trigilia, eliminata per 15-7 dalla russa Evgeniya Sycheva.

Bebe, classe 1997, da piccolissima viene colpita da un’acuta e rapida meningite. I dottori, nel tentativo di salvarle la vita, prendono la decisione di amputarle le gambe, da sotto le ginocchia. Da quel momento in poi per lei comincerà la seconda vita che le regalerà tantissime soddisfazioni.
Dieci giorni fa Bebe Vio durante la cerimonia di inaugurazione delle Universiadi 2019 ha portato dentro il San Paolo il Tricolore. Bebe è un’icona di determinazione e positività, con il suo sorriso e il suo buonumore ha conquistato tutti.