SCHERMA & CULTURA – PROSEGUE IL PROGETTO DELL’ACCADEMIA D’ARMI MUSUMECI GRECO DI ROMA

0
109

ROMA – Scherma & Cultura è il binomio vincente per l’Accademia d’Armi Musumeci Greco di Roma. Accanto all’attività agonistica, infatti, lo storico sodalizio romano è attivo nel panorama culturale della Capitale. Il Presidente dell’Accademia, Renzo Musumeci Greco, ha avviato una rete di accordi che vedono la scherma protagonista di alcune importanti mostre ed esposizioni in programma a Roma.

La prima è la mostra “Medardo Rosso”, ospitata a partire dal 9 ottobre presso il Museo Nazionale Romano (palazzo Altemps) in via di Sant’Apollinare, 8.

La seconda è invece la mostra delle armi “La Guardia Civica Pontificia”, la cui inaugurazione a Soriano nel Cimini (Viterbo) è programmata per sabato 5 ottobre alle 17.00

“Il progetto Scherma&Cultura è uno dei nostri impegni – spiega Renzo Musumeci Greco -. Riteniamo infatti che la scherma, più di altre discipline, abbia nel suo Dna il rapporto con la cultura del nostro Paese. Queste iniziative, sono convinto, possono giovare all’immagine della scherma. Ringraziamo la Fondazione Terzo Pilastro Internazionale che sostiene il nostro Progetto “Scherma&Cultura””.