“Scrittura ad alta voce”

0
59

“Scrittura ad alta voce” – laboratorio de Il tè dello scrittore, sabato 30 novembre 2019, dalle 14.30 alle 16.30

Officina della Scrittura – Strada da Bertolla all’Abbadia di Stura, 200

Torino – Quali elementi hanno in comune lo scrivere e la lettura ad alta voce? Il tè dello scrittore propone un laboratorio dal titolo “Scrittura ad alta voce” per scoprire che saper leggere in modo efficace fa bene alla scrittura.

Sabato 30 novembre, dalle 14.30 alle 16.30, Il tè dello scrittore propone presso Officina della Scrittura (Strada da Bertolla all’Abbadia di Stura, 200 – Torino – prenotazioni 011 034 30 90) il laboratorio Scrittura ad alta voce dedicato alla commistione tra le arti dello scrivere e della lettura ad alta voce condotto da Paolo Domenico Montaldo.

Per scrivere bene è necessario saper leggere bene? A questa domanda risponde l’Associazione YOWRAS Young Writers & Storytellers nel corso del laboratorio che si svolge in Officina della Scrittura sabato 30 novembre dalle 14.30 alle 16.30. Due ore dedicate alla commistione tra l’arte dello scrivere e l’arte della lettura ad alta voce.

“Scrittura ad alta voce” offre ai partecipanti un nuovo punto di vista sulla scrittura e permette di far emergere le potenzialità della parola interpretata.

Un appuntamento dedicato sia agli appassionati della scrittura che a coloro che amano la lettura ad alta voce e che desiderano apprendere le regole per una interpretazione efficace ed emozionale.

Gli appuntamenti a cadenza mensile che per numerose domeniche hanno proposto agli appassionati della scrittura moltissimi argomenti: dalla scelta della copertina alla cassetta degli attrezzi, dalla presentazione perfetta e alle sue strategie di marketing (entrambi suddivisi in più date) ai personaggi, da cosa avrebbe fatto Indiana Jones al Salone del Libro al tempo che ogni autore dedica alla scrittura, dal considerare il proprio libro come una sceneggiatura cinematografica alle dieci regole d’oro per partecipare ai concorsi letterari, diventano, in questa occasione, un laboratorio teorico-pratico.

Questo è il programma de Il tè dello scrittore di sabato 30 novembre presso Officina della Scrittura dal titolo “Scrittura ad alta voce” condotto da Paolo Domenico Montaldo, autore e regista di testi teatrali e di Letture-Spettacolo, e ideatore del Corso di lettura ad alta voce dell’Associazione culturale YOWRAS:

14.30 – 15.00 prima parte “Tre regole per cominciare”,

15.00 – 15.45 seconda parte teorico-pratica “Leggiamo fra le righe”,

15.45 – 16.30 terza parte teorico-pratica “Leggo ciò che scrivo, scrivo ciò che leggo”.

Quota di partecipazione: euro 15,00 comprensiva del biglietto di ingresso al Museo Officina della Scrittura.

Evento su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: Officina della Scrittura – www.officinadellascrittura.it
011 034 30 90 / info@officinadellascrittura.it
Strada da Bertolla all’Abbadia di Stura, 200 – Torino