#Scuola: nuove aule e laboratori per le scuole “Don Bosco” e “Marone”, nuova sede per il C.P.I.A.

0
88

Ieri insieme agli Assessori Miriam Delvecchio e Federica Castagnacci ho incontrato i referenti dell’istituto comprensivo “Via della Tecnica” e del C.P.I.A. Abbiamo lavorato in un clima disteso e siamo arrivati ad una soluzione condivisa individuando nuove aule e nuovi laboratori per gli studenti. Il progetto che abbiamo messo a punto prevede il recupero di cinque aule all’interno della scuola Marone e una sede autonoma per il C.P.I.A. a via Singen.
Durante l’incontro abbiamo anche fatto il punto sul plesso Don Bosco: come Amministrazione ci siamo mossi in tempi record per raccogliere e concretizzare le istanze della scuola, dove vedranno la luce tre aule, un laboratorio di informatica e un’aula multimediale. La conclusione degli interventi è prevista per settembre, ma di concerto con la delegazione di insegnanti presenti al tavolo, abbiamo già valutato un piano alternativo in caso di possibili imprevisti.
Il nostro obiettivo è offrire ai cittadini la più ampia offerta formativa sul territorio, garantendo un numero di servizi scolastici che rispondano alle esigenze degli alunni.