SCUOLE IN LOMBARDIA: SECONDO FONTANA LA SITUAZIONE SAREBBE GRAVE MA NON SERIA

0
59
fontana
fontana

Fontana ricorrerà contro il governo perché secondo lui in base all’indice rt la situazione non è seria abbastanza, ma nello stesso vuole tenere le scuole chiuse perché la situazione è grave.
🔹Nei giorni scorsi, il TAR ha giustamente massacrato l’ordinanza della Lombardia sulla chiusura delle scuole superiori perché ha sensatamente osservato che se il problema sono i trasporti e gli assembramenti alle fermate e non le aule, la regione dovrebbe intervenire sui trasporti e gli assembramenti alle fermate e non chiudere le aule.
🔹Secondo l’istituto superiore di sanità i focolai nelle scuole sono il DUE PERCENTO del totale. Per controllare la pandemia, non ha più senso invece concentrarci sul restante NOVANTOTTO PERCENTO❓
🔹Importante dire la verità ai cittadini: la pandemia non finirà domani o il mese prossimo. Che facciamo con le scuole? Le teniamo chiuse fino a giugno❓
La regione Toscana ha usato le risorse del governo per mettere in campo centinaia di mezzi di trasporto in più, steward alle fermate, sistemi di tracciamento rapido. Questa è la strada, non tenere chiuse le scuole solo perché non si vuole affrontare il problema mettendo la polvere sotto il tappeto.
🔹 Secondo Fontana, i ragazzi e le ragazze potrebbero incontrare i loro coetanei al centro commerciale, in piazza, in un’abitazione privata (l’80% dei contagi che vediamo in questi giorni deriva proprio dalle visite durante le feste) ma no, a scuola dove ci sono distanze e controlli, lì proprio no.
Secondo voi, nella scala di priorità della giunta lombarda, a quale posto viene la scuola e l’istruzione❓😢
#ScuoleAperte