Sea Watch, Bernini: Sì alla linea dura, niente cedimenti

0
63

🇮🇹”Il controllo dei confini è un dovere di ogni Stato, prima ancora che un diritto, ed è un diritto e un dovere punire chi tenta di violarli. In #Italia c’è una legge approvata dal #Parlamento che va rispettata e fatta rispettare, e non esiste nessuna “legge superiore” che può sospenderla o abrogarla. Non solo: la #Corteeuropea dei diritti dell’uomo ha appena sancito che l’Italia ha il dovere di prestare assistenza ai migranti ma non di accogliere né loro né la nave che li trasporta.

🔵La chiusura dei #porti è stata una decisione necessaria dopo anni di apertura indiscriminata, e Matteo Salvini sta facendo né più né meno di quanto hanno fatto da anni campioni della sinistra come #Zapatero e #Macron insieme a quasi tutti gli altri Paesi europei. L’immigrazione rappresenta il primo fallimento della cosiddetta Europa solidale, e su questo punto ogni ulteriore cedimento da parte dell’Italia sarebbe sbagliato.

🇮🇹 Ecco: io credo Forza Italia debba dare un segnale univoco, non facendo sconti al governo per le promesse mancate sui rimpatri e incalzandolo sull’apertura dei nuovi centri, uno per regione, che ancora non ci sono. Ma la nostra posizione deve essere distante e distinta da quella della sinistra che grida ‘Forza Capitana’”. Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.