Selvaggia Lucarelli e il Fatto: “Io ho rispettato tutti”

0
61

“In questi 5 anni ho sempre rispettato colleghi, direttori e ad del giornale per cui lavoro, pur non condividendo spesso pensieri, posizioni e modi, sia nel pubblico che nel privato”. E’ il tweet pubblicato da Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha appena intrapreso una nuova avventura professionale e la scelta, nel rapporto con il Fatto, evidentemente non si è consumata senza strascichi. “Continuerò su questa linea, sebbene l’eleganza non sia stata in alcun modo ricambiata”, aggiunge la giornalista, che ha inviato una lettera a Italia Oggi per replicare alle affermazioni di Cinzia Monteverdi, ad del Fatto Quotidiano.

“Mi trovo nella surreale situazione di dover rispondere alla lettera dell’amministratore delegato del Fatto Quotidiano Cinzia Monteverdi inviata ieri al vostro giornale ma, di fatto, indirizzata a me. Dico ‘per ragioni oscure’ perché l’articolo e i punti contestati da Cinzia Monteverdi erano, l’altro ieri, firmati del vostro valido collaboratore Claudio Plazzotta, non certo da me”, scrive Lucarelli.

“La Monteverdi si è sentita in dovere di spiegare alcune mie recenti scelte lavorative (il mio passaggio sul web a Tpi) ricostruendo i miei cinque anni di collaborazione con Il Fatto a modo suo, omettendo un’infinità di passaggi fondamentali di cui non intendo scrivere pubblicamente. Mi avrebbe potuto comodamente telefonare per parlarne, io, al contrario suo, conservo quella strana abitudine di rispondere al telefono o alle mail. O di richiamare entro la stagione corrente”, aggiunge, firmandosi “incensurata, pubblicista del Fatto Quotidiano”.