Siamo in una situazione di estrema difficoltà, sia sanitaria che economica

0
64

Ciò che la politica non può permettersi di fare è approfittare della situazione per alimentare e cavalcare il disagio con una vuota e becera propaganda.

Non ho potuto fare a meno di ascoltare e leggere le parole del Capogruppo di Fratelli d’Italia Guerino Testa, tanto veloce a lanciare sui social gravissime accuse contro il governo nazionale in nome di qualche like, quanto immobile e silenzioso quando lui e i partiti di maggioranza dovrebbero indicare la strada all’Abruzzo per uscire da questa emergenza. Ieri, nella riunione dei Capigruppo sul tema Covid, non gli abbiamo sentito proferire parola né fare proposte. Si vede era troppo impegnato a pensare a nuovi modi per attaccare il Governo nazionale.

Il MoVimento 5 Stelle in Regione Abruzzo ha sempre tenuto un comportamento di massima collaborazione con la Giunta regionale, superando divisioni partitiche in nome dell’unità per sostenere il tessuto economico abruzzese. Il Presidente Marsilio, invece di chiedere a noi un senso di responsabilità che già mettiamo in pratica, inviti i suoi alleati di partito e di coalizione a fare altrettanto. Ammesso che conoscano la differenza tra politica e propaganda.