Sibilia (M5S): “Grave squilibrio nella composizione attuale, la presenza di Ministri provenienti dal Sud è troppo esigua”

0
65

“Nel fare i miei auguri a tutti i membri del nuovo governo e nel ringraziare tutti quelli che hanno lavorato, con tenacia e passione, nella formazione precedente, non posso che constatare un grave squilibrio nella composizione della squadra attuale”.

Lo scrive su Facebook Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle.

“La presenza di Ministri provenienti dal Sud è troppo esigua – prosegue. Questo di certo non significa che per il Sud non si lavorerà nella maniera adeguata (i ministri rappresentano la Repubblica Italiana nella sua interezza) ma c’è bisogno di un forte riequilibrio. Sia dal punto di vista delle posizioni che, in particolare, in relazione alle politiche. Il Sud ha bisogno di attenzione speciale, oserei dire spasmodica, a maggior ragione in questo periodo pandemico. E ricordiamoci che ogni investimento al Sud è un moltiplicatore importante per l’economia di tutta Italia – sottolinea. Questa garanzia di intervento deve essere tangibile e visibile nell’operato di questo governo sin da subito” conclude.