#SICUREZZA: C’È IL RISCHIO DI UN NUOVO ATTACCO AL CONGRESSO

0
49

Il capo ad interim della polizia del Campidoglio degli Stati Uniti ha spiegato ai parlamentari che alcuni estremisti che hanno preso parte all’assalto del 6 gennaio “vogliono far saltare in aria il Campidoglio e uccidere quanti più membri possibile” durante il primo discorso al Congresso del presidente Joe Biden.
La data del discorso di Biden non è ancora stata fissata, ma ci si attende che sarà a marzo. Il capo ad interim Yogananda D. Pittman ha detto ai parlamentari che c’era “un nesso diretto” tra le minacce e il discorso di Biden. Gli eversivi che hanno preso d’assalto il Campidoglio a gennaio “non erano interessati solo ad attaccare membri e ufficiali. Volevano inviare un messaggio simbolico alla nazione”.
Pittman ha spiegato che è questo il motivo per cui i soldati della Guardia Nazionale e le barriere costruite attorno al Congresso e alla Casa Bianca sono ancora lì.
“Sulla base di queste informazioni, riteniamo che sia prudente che la Capitol Police mantenga questa posizione rafforzata fino a quando non affronteremo questi problemi n futuro”, ha detto Pittman.