SONDAGGIO ROUSSEAU: GRADIMENTO NUOVA AREA VOTO AL 95%

0
79

Davide Casaleggio: “Siamo pionieri in un settore ancora inesplorato e puntiamo all’eccellenza. Vogliamo portare Rousseau e il nostro Paese a diventare un punto di riferimento per la democrazia partecipata nel mondo.”

Il sondaggio sull’esperienza di voto inviato agli iscritti al termine della votazione sul nuovo Governo, ha raccolto 25.239 risposte.
Altissimo il gradimento della nuova Area Voto (94,59%) così come molto positivi i feedback sulla semplicità di voto (97,78%) e sulla comprensibilità del quesito (99,58%).

Siamo orgogliosi che venga riconosciuta la qualità del duro lavoro che ci ha permesso di migliorare Rousseau elaborando una nuova ed efficiente piattaforma di democrazia partecipata. Il 3 settembre abbiamo stabilito il record mondiale per una votazione politica online in un solo giorno: quasi 80.000 iscritti hanno partecipato a una scelta fondamentale per il futuro del nostro. Una possibilità che solo il MoVimento 5 Stelle dà ai propri iscritti.

Rousseau viene sviluppata insieme agli iscritti il cui parere è fondamentale, ma questo progetto non si limita alle operazioni di voto, permette ai cittadini di proporre leggi, organizzare incontri in ogni parte del Paese, formarsi attraverso corsi online o con eventi come la scuola di “Open Comuni” che inaugureremo sabato a Roma.