Sono stato su una sedia a rotelle per un po’ e ho trascorso sei, sette mesi in ospedale a fare riabilitazione

0
59

Così ho potuto camminare di nuovo. Sono sempre stato felice e rilassato. Ma con tutto quello che è successo ho capito che bisogna sfruttare al meglio la propria vita. Bisogna fare sempre le cose che ci piacciono.”

Quella di Ferland Mendy è una storia di grande coraggio. A 14 anni era affetto da una forma di artrite all’anca. Per I medici che lo hanno operato avrebbe dovuto rinunciare al sogno di diventare un calciatore professionista. Rischiava anche di non poter camminare, ma è stata determinante la sua forza di volontà. Dopo sei lunghi mesi di riabilitazione è tornato a muoversi normalmente.

Dai primi passi mossi al Le Havre, proseguendo per l’avventura al Lione, fino al coronamento di un sogno col trasferimento al Real Madrid. Il giusto premio per un campione che ha lottato con coraggio e umiltà, e che ora sogna di diventare un beniamino al Santiago Bernabeu.

Buona carriera, Ferland!                                                                                                                          fonte calcio totale facebook