STABILIZZIAMO I PROFESSIONISTI DELLA SANITÀ

0
65
taverna

A tutti i medici, infermieri e operatori sanitari che in questi mesi hanno avuto sulle spalle il peso di un Paese intero va il nostro riconoscimento, i nostri plausi, ma non basta.

In questi ultimi anni ci siamo impegnati per la stabilizzazione dei lavoratori precari del comparto sanitario. Nella legge di bilancio 2020 è stata estesa la platea di chi può accedere alla stabilizzazione.
La #Sanità, che in dieci anni ha perso più di 40mila sanitari, in due mesi l’abbiamo rinforzata con 20mila assunzioni tra medici, infermieri e tecnici. Abbiamo stabilizzato 3500 posti letto in terapia intensiva e 4200 in quella sub-intensiva.

È ora di proseguire in modo convinto su questa strada e non perdere l’occasione del Decreto Rilancio per andare incontro ai tanti sanitari a cui va tutta la nostra gratitudine e che dobbiamo onorare per aver salvato l’Italia.

Abbiamo presentato un emendamento che prevede che il requisito dei 3 anni per accedere alla stabilizzazione debba essere posseduto al 31/12/2020. E sposteremo a questa data anche il termine per la maturazione del requisito dei 3 anni per accedere alle procedure concorsuali riservate.
Così sarà data la possibilità ai tanti che hanno prestato servizio durante l’emergenza sanitaria di ottenere un lavoro stabile.

Speriamo che gli altri partiti, che finora hanno detto che qualcosa si deve fare per la Sanità, vogliano passare ai fatti sostenendo questa nostra proposta.

Gli operatori sanitari chiedono più tutele e la giusta attenzione da un Governo che vuole camminare al loro fianco.

La strada è quella giusta. Noi ci siamo!