Stop a scuola in presenza in Campania, De Luca firma l’ordinanza

0
59
deluca
deluca

Scattano il divieto di spostamento verso le seconde case e lo stop alle lezioni in presenza fino al 3 aprile in Campania, attualmente in zona rossa. Questi nuovi provvedimenti sono contenuti nell’ordinanza che oggi ha firmato il governatore della Regione Vincenzo De Luca.

Stop agli spostamenti verso le seconde case
La misura restrittiva, che sarà valida da giovedì 18 marzo a lunedì 5 aprile, concerne dunque il divieto degli gli spostamenti dal comune di residenza, domicilio o dimora abituale sul territorio della Campania verso le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza e comunque per il tempo strettamente indispensabile”.

Stop alla scuola in presenza
Altro provvedimento contenuto nell’ordinanza riguarda la proroga dello stop alle attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ordine e grado con decorrenza dal 16 marzo al 3 aprile. Si legge nell’ordinanza: “È vietato lo svolgimento in presenza delle attività didattiche e formative e relative prove di verifica e di esame, anche inerenti ai corsi di lingua, teatro e simili. Le attività di formazione professionale si svolgono in presenza soltanto ove detta modalità sia indispensabile e in ogni caso nei limiti previsti dall’articolo 25 comma 7 del Dpcm 2 marzo 2021”.

In più è vietato “lo svolgimento in presenza delle attività teoriche e pratiche delle autoscuole e scuole nautiche, per il conseguimento di qualsiasi tipo di patente”.