STOP ALLE PALE EOLICHE NEL MUGELLO!

0
66
impianti eolici

Una delle ricchezze della Toscana è proprio il suo patrimonio paesaggistico e naturale, e uno dei nostri obiettivi in quanto cittadini toscani è proprio di preservare questa enorme ricchezza che abbiamo. Per questo mi accodo alle parole della nostra candidata alla Presidenza della Regione, Irene Galletti: piantare 8 pale eoliche alte 160 metri ciascuna nel cuore del Mugello, all’interno di un’area turistica di pregio battuta dagli escursionisti di mezzo mondo, è una vera e propria follia che deve essere assolutamente impedita!

Scegliere la strada della sostenibilità e delle energie rinnovabili significa anche non deturpare il paesaggio e i luoghi naturali che abbiamo. Ci sarebbero altri 1000 modi per andare verso quella strada, senza però dover rovinare il paesaggio toscano: possiamo riempire di pannelli solari i capannoni industriali o, ad esempio, si può investire sul solare termico.

Chi si candida a rappresentare la nostra Regione, non può non tutelare uno dei nostri beni più grandi che ci ha donato la natura!

Yana Ehm