Temporali, prima al Nord e poi al Centro Sud

0
73
maltempo

Giovedì 22 Agosto
Al Nord molte nubi al mattino con locali piogge, schiarite nel pomeriggio ma con fenomeni sui rilievi, in marcia verso centro est Valpadana. Temperature in calo, massime tra 28 e 32. Al Centro soleggiata ma con temporali diurni in Appennino e occasionalmente alte Marche e Sardegna. Peggiora la notte su NO Toscana. Temperature in calo, massime tra 29 e 33. Al Sud condizioni di bel tempo anche se con qualche cumulo in più a ridosso dei monti, con locali e brevi fenomeni diurni. Temperature stabili, massime tra 31 e 36.

Venerdì 23 Agosto
Al Nord variabile con rovesci sparsi su Alpi e Prealpi, in parziale estensione alle pianure. Qualche fenomeno al mattino sulla Romagna. Temperature in calo, massime tra 27 e 31. Al Centro parzialmente soleggiato ma con temporali diurni sui settori interni in locale sconfinamento sull’alto versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 28 e 32. Al Sud mattinata soleggiata, più nubi e locali rovesci temporaleschi pomeridiani sulle aree interne montuose. Temperature in lieve flessione, massime tra 29 e 33.

Sabato 24 Agosto
Al Nord variabile con ancora occasione per rovesci e temporali diurni sui monti in sconfinamento serale sulla Valpadana centro occidentale. Temperature stabili, massime tra 27 e 31. Al Centro nubi irregolari con acquazzoni e temporali diurni sui settori interni in locale sconfinamento su coste e pianure. Temperature stabili, massime tra 28 e 32. Al Sud ampi spazi soleggiati ma con locali rovesci o temporali pomeridiani sui monti e occasionalmente su vicine pianure. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 33.