“Tra Fedez e Salvini, scelgo Gramsci”

0
205

POLITICA / Marco Rizzo, segretario del PCI, intervistato da MOW magazine: “Tra Fedez e Salvini, scelgo Gramsci”; PD? “il partito più conseguente del liberismo globalista”; Primo maggio? “Non si è parlato di lavoro”, Sindacati: “sponsorizzati da grandi forze del capitalismo globalizzato”

Milano, – Il segretario del Partito Comunista Italiano, Marco Rizzo, ha commentato su MOW (mowmag.com) l’attualità, la politica e gli ex compagni di partito: Bertinotti“Fa il rappresentante di cachemire” mentre Bersani“ha sciolto il Pci, dunque quelli come lui sono la causa di tutto”. Circa il contestato concerto del Primo maggio, dichiara al magazine lifestyle del gruppo AM Network“Non si è parlato di infortuni sul lavoro, di disoccupazione, delle multinazionali che non pagano le tasse, delle grandi aziende italiane che hanno la sede legale in Olanda, delle spese militari”sottolineando a mowmag.com il ruolo dei sindacati, organizzatori dell’evento: “se le grandi forze del capitalismo globalizzato non solo ti danno ragione, ma ti sponsorizzano, vuol dire non solo che hai sbagliato, ma che sei finito. E infatti è finita, se un concerto che dovrebbe richiamarsi ai valori del Primo maggio, quelli del lavoro, è sponsorizzato dalle banche”. Sul caso del marito di Chiara Ferragni, il segretario del Partito Comunista Italiano ha pubblicato su Twitter: “Tra Fedez e Salvini, io scelgo Gramsci”, con riferimento all’immediato sostegno da parte del PD e della sinistra alla personale inziativa del cantante: “È un segno di decadimento, di tradimento, di sconcezza”. Ricorda infatti Marco Rizzo che tale parte politica dovrebbe occuparsi di: “Lavoro. È un tema fondamentale. Oggi grazie alla tecnologia è possibile lavorare meno del passato per ottenere gli stessi risultati. La parola d’ordine dovrebbe essere «lavorare tutti e lavorare meno, per vivere meglio». Pane, pace e lavoro, queste, declinate in maniera contemporanea, sono le questioni fondamentali: tutte le altre sono armi di distrazione di massa che ben si addicono al Pd, il partito più conseguente del liberismo globalista”.

https://mowmag.com/lifestyle/marco-rizzo-pc-questa-sinistra-il-pd-deve-morire-e-i-sindacati-stanno-dall-altra-parte-della-barricata