Tra lunedì e martedì nuovo MALTEMPO. PIOGGE e TEMPORALI localmente intensi

0
65

Lunedì 26 Ottobre
Al Nord maltempo con piogge dapprima al Nordovest, entro sera anche al Nordest. Fenomeni abbondanti a ridosso dei rilievi. Temperature in calo a ovest, massime tra 15 e 20. Al Centro peggiora a partire dalla Toscana; la sera rovesci e temporali su gran parte dei settori, eccezion fatta per il versante adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24. Al Sud variabilità con locali piovaschi sulla Campania; nubi sparse e schiarite altrove con tempo asciutto. Temperature in aumento: massime comprese tra 20 e 24.

Martedì 27 Ottobre
Al Nord tempo in miglioramento a Ovest, piogge e rovesci sul Triveneto ma in attenuazione; neve dai 1400m sull’Alto Adige. Temperature in calo, massime tra 14 e 18. Al Centro spiccata instabilità, con rovesci in esaurimento serale; neve dai 1800m; più asciutto su Sardegna e coste tirreniche. Temperature in diminuzione, massime tra 16 e 19. Al Sud peggiora da Sicilia e versanti tirrenici con precipitazioni in estensione ovunque entro sera; attesi fenomeni anche temporaleschi. Temperature stabili, massime tra 20 e 24.

Mercoledì 28 Ottobre
Al Nord giornata in prevalenza soleggiata, salvo qualche banco di nebbia lungo il Po e innocue nubi stratiformi di passaggio. Temperature stazionarie: massime tra 16 e 17. Al Centro cieli generalmente sereni o poco nuvolosi; tra la notte e il primo mattino banchi di nebbia lungo le valli interne. Temperature in diminuzione, massime tra 14 e 19. Al Sud piogge e rovesci su Puglia, Calabria e nord della Sicilia; ampie schiarite ed assenza di precipitazioni sui rimanenti settori. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.