Trenord al collasso, ora nuovi treni sulla linea

0
64

Questa mattina sul treno regionale partito alle 9 e 40 da Cremona e diretto a Treviglio (Bergamo) è scoppiato un incendio.
Trenord è al collasso, è ora che regione Lombardia ci dia rassicurazioni sia sull’arrivo di nuovi treni e sulla manutenzione del materiale rotabile.
Un fumo denso si è sprigionato da una motrice vecchia di 35 anni. Certo il centro destra non finirà mai di spiegare ai Lombardi come mai non si sono mai preoccupati in anni di governo della Lombardia di innovare la flotta. Hanno fatto tutto il possibile per smantellare i servizi di trasporto pubblico, e questi sono i risultati.
Quanto accaduto oggi si somma a uno stillicidio quotidiano di ritardi e disservizi: solo ieri i pendolari hanno inscenato una protesta a Codogno per un treno che si è guastato immediatamente dopo la partenza.
Chiediamo che i nuovi treni, promessi dal Presidente Fontana per gennaio, arrivino sulla linea Cremona-Treviglio, tra le direttrici più problematiche dell’intera rete. In ogni caso incidenti come questo non si possono ripetere: non è tollerabile che la sicurezza dei pendolari e dei viaggiatori sia messa a rischio.
MoVimento 5 Stelle Lombardia

Marco Degli Angeli