Trieste, Piazza dell’Unità d’Italia diventa un campo di calcio

0
95

Trieste si accinge ad ospitare lunedì 17 giugno (ore 18.30) l’incontro tra Serbia e Austria, prima partita di UEFA Euro Under 21 in calendario allo stadio ‘Nereo Rocco’. E’ stato inaugurato ieri il campo da calcio in piazza Unità d’Italia con una partita decisamente fuori dal normale: una sfida letteraria fra l’Unione Sportiva Italo Svevo e la James Joyce Football Club. Nell’occasione è stato festeggiato il compleanno di Joyce, il Bloomsday, che da dieci anni si celebra in contemporanea in tutto il mondo. In campo a sfidarsi poeti, artisti e letterati triestini che hanno dato vita ad una sfida coinvolgente. Allenatori due tra i più grandi esperti in Italia di Svevo e di Joyce: il prof. Riccardo Cepach, responsabile del Museo Sveviano, e il prof. Renzo Crivelli. Il campo da calcio in piazza dell’Unità sarà a disposizione gratuitamente per tutti i tifosi dalle 10.00 alle 20.00 per partite: si può prenotare direttamente sul sito http://uefa-under21.online.trieste.it/

Proseguono anche oggi i ‘kids lab’ con Annalisa Metus al totem della Spagna, presso il giardino di piazza Hortis, e i concerti degli inni nazionali ai diversi totem delle Nazioni ospiti con Irena Cristin e Tommaso Bisiak. Sempre da stamani, inoltre, riapre il gazebo di piazza Borsa per acquistare biglietti e abbonamenti per le partite dell’Europeo Under 21. Anche nel capoluogo giuliano stanno riscuotendo grande successo i coupon sconto: per evitare code ai botteghini degli stadi, si invitano i tifosi a convertirli presso i punti vendita Vivaticket e in quelli dedicati presenti in tutte nelle città sedi nei giorni precedenti le partite. Ricordiamo che ogni coupon dà diritto a biglietti per più di una partita.

Ottenere i coupon digitali è semplice e veloce: basta scaricare la app «We are Yourope», anche dal sito tifiamoeuropa.eu: su di essa sono disponibili tutti i contenuti legati al torneo, ed è pensata per incentivare tutti gli studenti, universitari compresi, ad acquistare i biglietti al costo di solo 1 Euro.